martedì 19 giugno 2012

Hai voluto la bicicletta?!

Dopo avervi raccontato com'è strutturato il nostro celeberrimo laboratorio sulla bicicletta, vi presentiamo in maniera più dettagliata il libro che fa da traino all'intero percorso.

Hai voluto la bicicletta?!
di Andrea Valente

Età di lettura consigliata: dai 7 anni
Trama: Gianni e Gina sono due provetti ciclisti fin da bambini. Crescendo, la loro passione non diminuisce, anzi, nasce anche un altro genere di passione... Così Gianni e Gina passano la loro vita insieme tra pedalate e viaggi su due ruote.
Perché leggerlo: il segno distintivo di questo libro è la composizione dei capitoli: la prima metà descrive un episodio divertente vissuto da Gianni o da Gina, mentre la seconda metà racconta un avvenimento inerente la storia del ciclismo. Narrato in maniera frizzante e spensierata, è uno di quei libri da regalare ai quei "maschi appassionati di sport che non vogliono vedere un libro neanche da lontano". D'altra parte l'umorismo del libro è a volte troppo adulto, e la lettura ad alta voce risulta difficoltosa se non si ha davanti un pubblico abbastanza grande per poter comprendere l'ironia - e non sempre si ha questo lusso.
Si consiglia perciò la lettura di questo libro o a bambini piuttosto grandi, o a sé stessi, nella propria testa. Gli appassionati di ciclismo di qualunque età non resteranno delusi.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...